CAMPIGLIO - Dal weekend aperti 130 km di piste

15 Dicembre 2017


Da sabato 16 dicembre saranno oltre 130 i km di piste a disposizione dei turisti nel comprensorio di Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta. Le abbondanti nevicate dei giorni scorsi hanno permesso infatti di completare l’apertura di nuove piste oltre ai 100 chilometri sciabili già a disposizione dal Ponte dell’Immacolata. 
Con il prossimo weekend, dunque,saranno a disposizione 37 tracciati su 40, fra i quali le nere Direttissima Spinale, l’intera Amazzonia, Nube d’Oro, Variante Marchi,  5 Laghi Variante 1 e Pancugolo, mentre il Canalone Miramonti resta chiuso ai turisti in quanto è in piena fase d’allestimento per la Coppa del Mondo di slalom maschile prevista per venerdì 22 dicembre 2017.
Sabato 16 dicembre prende ufficialmente il via anche la stagione invernale 17/18 della pista da slittino Fevri, che dal Monte Spinale, attraversando gli estesi prati della Malga Fevri, porta i turisti alla partenza della seggiovia Spinale 2. L’apertura è dalle ore 10 alle ore 15,45, con orario continuato (le regole per poter praticare questo sport sono consultabili sul sito www.funiviecampiglio.it)
In funzione anche l’Ursus Snowpark al Passo Grosté. Nella parte alta di Ursus Snowpark, al di sopra della cabinovia Grosté sono presenti 3 terrazzamenti con un totale di 9 strutture adatte sia ai principianti che per chi è più bravo e si vuole divertire: 3 salti, 3 box, 3 rail. Nella parte bassa è aperta la linea easy composta da elephantbox, wavebox e salto di 5 metri. In costruzione altri 3 salti a completamento della linea facile che ha un ingresso dedicato dalla pista azzurra.
Gli impianti di risalita sono aperti tutti i giorni con orario 8,30-16, sino al 15 aprile 2018
 

di A. C.
15 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo