OROBIE - Aperture e sconti a Colere, Spiazzi e Lizzola

15 Dicembre 2017


Sullo Orobie aprono agli sciatori anche Colere, gli Spiazzi di Gromo e Lizzola. Da oggi, venerdì 15, si scia a Colere sulle piste da Polzone e Ferrantino (dalle 8,30 alle 16), da sabato 16, invece, via libera agli Spiazzi e a Lizzola, che hanno dovuto fare i conti con la copiosa nevicata arrivata alla fine di settimana scorsa, seguita poi però dalla pioggia e dunque con la necessità di rimettere mano alla lavorazione delle piste e al ripristino del manto, con la neve programmata.
A Spiazzi di Gromo sono al momento due i tracciati aperti (e per sabato 16 e domenica 17 dicembre i giornalieri saranno scontati del 50%): la pista Croce Blu che solitamente scialpinisti e ciaspolatori seguono per raggiungere il rifugio Vodala (aperto a 1600 metri di quota e fino a tarda sera nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, raggiungibile anche con il gattobus, su prenotazione allo 0346.47079) e la pista Pagherolo, di media difficoltà, che dal rifugio scende a Spiazzi. Aperta anche la pista per principianti, servita da tappeto.
A Lizzola aprono le piste sui pendii del Rambasì, di fronte alle spettacolari vedute offerte dal Pizzo del Diavolo e dai giganti delle Orobie: il Pizzo Coca e il Pizzo Redorta. Da sabato 16 sono sciabili le piste Due Baite (normale e Slalom), mentre nei prossimi giorni dovrebbe aprire la Pista Agonistica, fiore all’occhiello della stazione. A 1500 metri, nei pressi delle piste Due Baite, è sempre aperto il Rifugio Campèl 
Anche a Lizzola sabato 16 e domenica 17 sconti sui giornalieri.
 

di A. C.
15 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Spiazzi di GromoLizzolaColere

Articoli promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
VAL DI FIEMME, SCI GIORNO E NOTTE

La Val di Fiemme è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Late... CONTINUA
La prima neve goditela con Snowit

Sulle Alpi sta cadendo la prima neve, nelle città sta arrivando il primo freddo... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.