OROBIE - Aperture e sconti a Colere, Spiazzi e Lizzola

15 Dicembre 2017


Sullo Orobie aprono agli sciatori anche Colere, gli Spiazzi di Gromo e Lizzola. Da oggi, venerdì 15, si scia a Colere sulle piste da Polzone e Ferrantino (dalle 8,30 alle 16), da sabato 16, invece, via libera agli Spiazzi e a Lizzola, che hanno dovuto fare i conti con la copiosa nevicata arrivata alla fine di settimana scorsa, seguita poi però dalla pioggia e dunque con la necessità di rimettere mano alla lavorazione delle piste e al ripristino del manto, con la neve programmata.
A Spiazzi di Gromo sono al momento due i tracciati aperti (e per sabato 16 e domenica 17 dicembre i giornalieri saranno scontati del 50%): la pista Croce Blu che solitamente scialpinisti e ciaspolatori seguono per raggiungere il rifugio Vodala (aperto a 1600 metri di quota e fino a tarda sera nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, raggiungibile anche con il gattobus, su prenotazione allo 0346.47079) e la pista Pagherolo, di media difficoltà, che dal rifugio scende a Spiazzi. Aperta anche la pista per principianti, servita da tappeto.
A Lizzola aprono le piste sui pendii del Rambasì, di fronte alle spettacolari vedute offerte dal Pizzo del Diavolo e dai giganti delle Orobie: il Pizzo Coca e il Pizzo Redorta. Da sabato 16 sono sciabili le piste Due Baite (normale e Slalom), mentre nei prossimi giorni dovrebbe aprire la Pista Agonistica, fiore all’occhiello della stazione. A 1500 metri, nei pressi delle piste Due Baite, è sempre aperto il Rifugio Campèl 
Anche a Lizzola sabato 16 e domenica 17 sconti sui giornalieri.
 

di A. C.
15 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Spiazzi di GromoLizzolaColere

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Slow Winter negli agriturismi in Alto Adige

Trascorrere qualche giorno delle vacanze invernali in un maso tra le montagne de... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.