VAL D'ISERE - Goggia ancora podio! Vince Anna Veith
17 Dicembre 2017
Sofia Goggia conquista il secondo podio in due giorni confermando un momento di forma crescente.
Dopo il secondo posto di ieri nel superG di Val d'Isère oggi, stessa pista, stessa gara, l'atleta bergamasca ha fatto segnare il terzo tempo. Vince Anna Veith che torna così sul gradino più alto del podio dopo un periodo decisamente sfortunato tra infortuni e recuperi difficoltosi.
Il podio è completato da Tina Weirather, seconda, seguita da Sofia Goggia e da Lara Gut. Fuori causa invece Lindsey Vonn che, dopo la vittoria di ieri, ha deciso di tornare a casa per un fastidio al ginocchio. Ma è positiva la gara di tutte le azzurre con Federica Brignone che conquista il settimo posto, Anna Hofer il decimo, Nicole Delago l’11 esimo, Nadia Fanchini il 14 esimo, Johanna Schnarf il 16 esimo e Marta Bassino il 23 esimo.
“Ho fatto abbastanza bene - ha spiegato Sofia Goggia - sono contenta per l’atteggiamento avuto; sto ritrovando me stessa. Oggi sono partita con la sensazione di essermi liberata da un peso. Ieri sera alla premiazione mi sono immersa fino alle ginocchia in una jacuzzi, l’ho fatto come rito propiziatorio come avevo fatto l’anno passato ed è andata bene”.