COURCHEVEL - Irene Curtoni terza nello slalom parallelo!

20 Dicembre 2017


Vince sempre Mikaela Shiffrin ma Irene Curtoni conquista un inaspettato podio nel lo slalom parallelo di Courchevel.

Irene Curtoni sul podio di Coppa del mondo dopo oltre cinque anni dall'unico altro suo podio quello ottenuto nel gigante di Ofterschwang del marzo 2012.

"E' una formula nuova - ha spiegato Curtoni - e ho cercato di partire forte da subito, non si può certo avere paura di nessuno, ogni volta che vedevo verde in fondo mi caricavo ancora di più per la manche successiva. La formula mi piace e penso sia divertente per il pubblico. Tornare fra le più forti è sempre motivante. Mi sono preparata bene in settimana, ho affrontato la qualificazione con la giusta tensione e poi, in gara, manche dopo manche, mi sono trovata sempre meglio. Anche in semifinale me la sono giocata con la Shiffrin. La dedica è a mia sorella Elena che è a casa e non può gareggiare".

Irene ha battuto Brunner nei sedicesimi, Hilzinger negli ottavi, Truppe nei quarti per approdare alla semifinale contro Mikaela Shiffrin per poi vincere la finale per il terzo posto contro la norvegese Maren Skjoeld. In finale Shiffrin ha poi battuto Petra Vhlova.

di Francesco Lovati
20 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Courchevel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo