MONTEROSA SKI - Nascono comprensorio e skipass per lo sci alpinismo

21 Dicembre 2017


Non solo sci alpino. Monterosa Ski punta allo sci alpinismo per ampliare la sua offerta e andare incontro al popolo sempre crescente di chi ama risalire i pendii con le pelli di foca.

Nasce così un vero e proprio comprensorio per la pratica e l’avvicinamento allo scialpinismo da Champoluc-Frachey fino ad Alagna Valsesia passando per Gressoney-La-Trinité. In tutto ci saranno di 32 km e di 1950 metri di dislivello lungo percorsi dedicati esclusivamente alla risalita con le pelli.

Ci saranno anche skipass speciali Sci Alpinismo (10 euro il giornaliero oppure 49 euro lo stagionale). Con questi biglietti si potranno utilizzare gli impianti di arroccamento che portano all’inizio dei percorsi dedicati. Il servizio di soccorso pista sarà disponibile esattamente come per gli sciatori che utilizzano normalmente il comprensorio. Si tratta di un contenitore sperimentale per lo sviluppo del concetto di multilateralità nelle discipline invernali, quali lo sci alpino, lo sci nordico, il telemark e lo snowboard.

"L’obiettivo è sviluppare abilità specifiche e funzionali insieme ad una corretta pratica ad ogni livello delle varie discipline, aumentando così le opportunità di fruizione dell’ambiente montano ed offrendo una grande possibilità di crescita nell’ambito del proprio sport a chiunque voglia vedere lo sci alpinismo come un allenamento integrativo ed innovativo".

di Francesco Lovati
21 Dicembre 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Gressoney Saint JeanChampolucAlagna ValsesiaMonterosa Ski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo