LIVIGNO - Federica Pellegrini e la prima lezione di sci
02 Gennaio 2018
La Divina Federica Pellegrini ha messo per la prima volta gli sci ai piedi a Livigno.
La campionessa del nuoto, 1 oro olimpico e 5 mondiali - tra l’altro - non poteva che avere un’olimpionica come maestra e infatti ad aiutarla nei primi passi sci ai piedi c’era Daniela Ceccarelli, oro in superG ai giochi di Salt Lake City.
La Divina Federica Pellegrini è in raduno a Livigno fino al 13 gennaio con altri azzurri del nuoto e con il coach Matteo Giunta e non ha resistito alla tentazione di provare la prima sciata.
“E’ stato emozionante provare l’ebbrezza dello sci. – ha spiegato Federica Pellegrini - Vedere così tanta neve qui a Livigno mi ha fatto venire voglia di provare. Avevo fatto una scommessa con Luca Moretti (Presidente di Apt Livigno) che sarei stata in grado di mettere gli sci ai piedi. Daniela è stata davvero brava come coach e mi ha dato le dritte giuste, mi sono proprio divertita. State tranquilli comunque, non cambio sport, continuo a nuotare e da domani sarò di nuovo in piscina ad Aquagranda”.
“Federica è stata molto brava – ha chiosato Daniela Ceccarelli – era la sua prima volta sugli sci ma sin dalla prima discesa ha mostrato sicurezza ed equilibrio. Vorrà dire che ora mi darà lei delle lezioni di nuoto”.
di Francesco Lovati
02 Gennaio 2018