PIANI DI BOBBIO - Cabinovia ferma per vento in 500 giù a piedi

17 Gennaio 2018


Cabinovia di Barzio ferma per vento ai Piani di Bobbio e sciatori che non possono tornare a valle con l’impianto e devono scendere a piedi.

Una situazione che ogni tanto capita nella località sciistica Piani di Bobbio - Valtorta e che è successa anche oggi pomeriggio. Lo ha comunicato in una nota su Facebook il Soccorso Alpino Lombardo.

“A causa del vento forte, oggi pomeriggio ai Piani di Bobbio circa 500 persone non hanno potuto scendere a valle come al solito con la funivia; molti di loro erano bambini. Per accompagnarli in sicurezza a valle sono stati attivati tecnici della XIX Delegazione Lariana, Stazione di Valsassina - Valvarrone. La chiamata è arrivata verso le 13:00. I soccorritori - 25 i tecnici impegnati - hanno raggiunto la zona più in alto e hanno disposto mezzi e risorse per riaccompagnare tutti, con una camminata in discesa di circa un paio d’ore. Sul posto anche i Vigili del fuoco e il personale della ditta che gestisce gli impianti. La parte superiore era innevata, quella più in basso un po’ meno ma era comunque caratterizzata dalla presenza di ghiaccio. I tecnici allora in alcuni tratti hanno allestito un percorso con corde fisse, mentre con tre mezzi facevano la spola fino a dove potevano arrivare. L’operazione si è conclusa poco prima che diventasse buio”.

di Francesco Lovati
17 Gennaio 2018

Lezioni private di sci per bambini (3-14 anni) per tutti i livelli
MC4Season Piani di Bobbio
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 11 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Skipass a Piani di Bobbio - Valtorta
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista

Ti potrebbe interessare

Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA