FOLGARIA - Sull'Agonistica arriva la Coppa Europa
19 Gennaio 2018
Lunedì 22 e martedì 23 gennaio Folgaria ospiterà per la seconda volta nella sua storia il circuito di Coppa Europa. Verranno disputate due gare di gigante, grazie all’organizzazione dello Ski Team Altipiani in collaborazione con FolgariaSki e Azienda di Promozione turistica dell'Alpe Cimbra.
Le due gare, che si svolgeranno sulla mitica pista Agonistica in località Fondo Grande, erano programmate in Val d’Isere ma sono state annullate a seguito delle abbondanti nevicate. La scelta della FIS è ricaduta su Folgaria avendo avuto notizia delle eccellenti condizioni di innevamento e di preparazione delle piste dai colleghi che questa settimana sono impegnati con gli atleti nelle gare FIS organizzate dallo Ski Team Altipiani e nella Marangoni Cup.
L’esperienza maturata in questi anni e la grande passione per questo sport, affermano gli organizzatori, ci consentono di affrontare questo impegno con grande entusiasmo e determinazione anche con un preavviso così breve. E’ inoltre, afferma Francesco Da Villa – Presidente dello Ski Team Altipiani - il degno riconoscimento della polivalenza della Skiarea Folgaria-Lavarone e del ruolo che lo Ski Team Altipiani ha avuto in questi anni nell'organizzazione di importanti gare giovanili a livello internazionale.
di A. C.
19 Gennaio 2018