CORTINA - Video: Goggia volo pazzesco in discesa libera

20 Gennaio 2018

CORTINA - Sofia Goggia sempre protagonista a Cortina d'Ampezzo dove ieri ha vinto splendidamente la discesa libera femminile, quarto successo in Coppa del mondo per la bergamasca. 

Oggi Sofia Goggia era la favorita d'obbligo, è partita a tutta ma ha preso male un salto, si è sbilanciata ed è caduta rovinosamente, come si vede in questo video. Per fortuna Sofia si è subito rialzata prima di finire nelle reti ed ha proseguito qualche metro sugli sci. La vittoria oggi è andata a Lindsey Vonn mentre Johanna Schnarf è stata la migliore delle azzurre con il nono posto. 

"Fortunatamente sto bene - ha spiegato Sofia Goggia al termine della gara - nell'errore che ho commesso perchè non ho fatto bene il movimento sul dente, sono riuscita tuttavia a controllare la caduta grazie anche all'uso dell'air-bag. Sono partita tranquilla, sul salto ho spinto forse la curva e sono arrivata sul dente con pressione, non ho chiuso con le spalle e sono atterrata senza equilibrio. Ho corso un grande rischio, non mi aspettavo di commettere un errore di questo tipo. Ho buttato al vento un'occasione, ma se imparo dall'errore di valutazione di oggi non posso che migliorare. Voltiamo pagina e pensiamo al supergigante di domenica. In una giornata così negativa sono riuscita a mantenere il pettorale rosso, ma non ci devo pensare troppo perchè bisogna solamente spingere e basta"

di Francesco Lovati
20 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo