CORTINA - Johanna Schnarf a un passo dalla prima vittoria

21 Gennaio 2018


Secondo podio in carriera in Coppa del mondo per Johanna Schnarf oggi nel superG che chiude le tre giorni di gare a Cortina.

Il week end lungo di gare era iniziato con il trionfo di Sofia Goggia (oggi come ieri finita fuori) finisce quindi bene, con l’ottimo piazzamento dell’altoatesina che chiude a soli 14 centesimi da Lara Gut.

Completa il podio Nicole Schmiedhofer, quarta Anna Veith, quinta Tina Weirather e sesta la vincitrice della discesa di ieri, Lindsey Vonn. Johanna Schnarf era partita con il pettorale numero 1 sulla Olimpia delle Tofana accorciata a causa del vento e state posizionato alla Duca d'Aosta.

"Dopo otto anni torno sul podio di coppa, per tante volte ci sono stata vicina, però mi mancava qualcosina, oggi dopo tanto tempo ho sciato libera da cima fino in fondo, sembra scontato ma non lo è - ha spiegato Johanna Schnarf - Con il numero 1 non era facile capire come ero andata esattamente, non sapevo quanto andavano veloci le altre, ero quasi più agitata dopo il mio arrivo al traguardo, piuttosto che prima. Questa pista mi ha regalato in carriera tante emozioni, qui colsi i primi punti in carriera, qui vengono tanti amici a sostenermi. Con questo podio il mio cuore arriva leggero alle Olimpiadi, finora non ci ho pensato tanto, abbiamo ancora qualche gara da qui alla Corea, cercherò di continuare a sciare sciolta. Con Brignone assente e Goggia uscita è toccato a me fare bene, la nostra squadra è veramente forte e lo stiamo dimostrando".

di Francesco Lovati
21 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo