LIVIGNO - Inaugurata la nuova cabinovia San Rocco a Carosello 3000

31 Gennaio 2018

E' in funzione già dallo scorso 16 dicembre ma la grande festa per l'inaugurazione della nuova Cabinovia San Rocco a Livigno - Carosello 3000 è avvenuta lo scorso weekend.

Il classico impianto con gli ovetti gialli è stato completamente rifatto e del vecchio rimane solo il colore dei veicoli. La nuova cabinovia San Rocco sarà composta da due impianti consecutivi che coprono una distanza di 3 km e un dislivello di 900 metri. Le tre stazioni sono tutte state realizzate ex novo, e i lavori sono iniziati non appena è finita la scorsa stagione invernale per concludersi a tempo di record in autunno. 

"L’apertura della nuova cabinovia Carosello 3000 rappresenta una significativa opera di ammodernamento, in grado di valorizzare l’offerta turistica invernale ed estiva di tutta la località. Un intervento necessario che va di pari passo con l’evoluzione dell’offerta che proponiamo ai nostri ospiti e del quale beneficeranno tutti gli operatori locali - ha commentato Luca Moretti, Presidente di APT Livigno - Dopo questo importante traguardo, ci auguriamo che presto saremo in grado di offrire a tutti gli appassionati degli sport invernali un "collegamento sci ai piedi" tra la ski-area del Carosello 3000 e quella del Mottolino."

Per Stefano Cusini, Direttore Generale di Carosello 3000 Livigno: "La realizzazione della nuova cabinovia è un importante traguardo per l’intera località. Un passo verso il futuro che consente ai nostri ospiti di vivere con ancor più libertà tutti gli sport outdoor e di condividere con famiglia e amici un ambiente unico e bellissimi ricordi".

Un impianto supermoderno per una zona in continuo sviluppo capace di attrarre sia in inverno che in estate tanti sportivi e turisti e che ormai rappresenta l'eccellenza, tra l'altro nello sci e nella mountain bike. 

di Francesco Lovati
31 Gennaio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo