OASI ZEGNA - Il 17 febbraio a Bielmonte la 6a Gara dei Sogni

07 Febbraio 2018

Appuntamento per sabato 17 febbraio 2018 a Bielmonte - Oasi Zegna per la sesta edizione della Gara dei Sogni promossa da Nazionale Artisti Ski Team e'Oasi Zegna a sostegno della FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).

Protagonista dell'appuntamento sarà lo slalomista azzurro Patrick Thaler che i partecipanti dovranno sfidare e poi, nel pomeriggio, lo slalom parallelo tra la Nazionale Artisti Ski Team - NAST e i Giornalisti Italiani Sciatori.

Un appuntamento sugli sci per offrire un futuro ai bambini con disabilità, il ricavato dell'evento sarà infatti devoluto alla Fisip.

Oltre alle gare di sabato, per venerdì 16 è fissato un convegno in cui si parlerà di sport e pari opportunità mentre  domenica si terrà la seconda edizione dello slalom SciaLIS, che coinvolgerà bambini e adulti non udenti.

Saranno presenti Luca Jurman e Alberto Laurora, i due fondatori del progetto NAST (nazionaleartistiskiteam.com), oltre a tanti altri personaggi del mondo della musica, della radio e della televisione.

L'iscrizione costa 10 € e contribuirà al progetto "Casa dei Sogni" della Nazionale Artisti Ski Team: una struttura sportiva dove accogliere bambini e ragazzi disabili con la passione per gli sport invernali e farli diventare nuovi campioni paralimpici.

Per iscrizioni alla "sfida al campione": tel.015.7591460, 3401989593.

di Andrea Greco
07 Febbraio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Bielmonte

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo