LORICA - Impianti finalmente aperti nel weekend?
28 Febbraio 2018
Sembrerebbe - il condizionale è d'obbligo - che la telenovela legata alla stazione sciistica di Lorica sia destinata alla parola fine, con i nuovissimi impianti che finalmente potranno trasportare i primi sciatori.
Ad annunciarlo è il presidente della Regione Calabria, Mario Oliviero che ha spiegato che “sta per essere conclusa la procedura di collaudo sugli impianti di risalita a Lorica, che spero saranno aperti per il fine settimana. I tecnici stanno definendo gli ultimi accorgimenti per il passaggio della gestione da Lorica Sky ad Arsaac e Ferrovie della Calabria“.
Insomma c'è ancora uno "spero", che suona sinistro viste le vicissitudine di questa ski area. Non resta che seguire giorno dopo giorno l'evolversi della situazione. Nel frattempo sulla Sila sta volgendo al termine l'ennesima stagione sciistica, tra l'altro positiva quest'anno quanto a precipitazioni.
I collaudi dei nuovi impianti, una nuova cabinovia e una nuova seggiovia, realizzati ormai due anni fa, dovevano avvenire a dicembre, poi a gennaio ed adesso a fine febbraio. Ci siamo? Lo speriamo tutti