BOLZANO - Oggi al via Prowinter 2018

10 Aprile 2018


Al via oggi alle 9 Prowinter 2018, la manifestazione B2B dedicata al business degli sport di montagna in programma a Fiera Bolzano fino a giovedì 12 aprile 2018. Una tre giorni ricca di eventi e manifestazioni in cui aziende, negozianti, noleggiatori, operatori turistici, maestri di sci e addetti ai lavori si incontreranno a Prowinter per analizzare l’andamento dell’inverno appena concluso e guardare alla prossima stagione.

A Fiera Bolzano saranno presenti 240 tra espositori e marchi rappresentati, il 40% dei quali proveniente dall’estero, per una tre giorni di incontri e confronti.

Con il “taglio del nastro” si darà il via alle danze di Prowinter Strartup Village in collaborazione con l’Ecosystem Sports & Alpine Safety di IDM Alto Adige, Brennercom e Plank: le nuove imprese, provenienti da tutta Europa, saranno esposte presso la corsia D25 e si alterneranno sul palco di Fiera Bolzano, presentando progetti innovativi, a partire dalle 15.00. Wrapping Reality (Italia), Fatmap (Italia), eczo.bike (Russia), Enchant (Austria), Hallas (Islanda), ProteGear (Germania), Bluebird Mountain (Germania), Fimboo (Austria), GigaGlide (Austria) e Wearit (Italia) saranno le imprese che si sfideranno per aggiudicarsi il concorso Prowinter Startup Village mostrando al pubblico presente a Bolzano le tecnologie che animeranno il futuro della montagna.

 Prima delle nuove idee per il futuro degli sport di montagna, alle ore 12.00, avverrà la presentazione dei vincitori ufficiali di Best of Test 2018 by Rent and Go: il primo e unico contest dedicato esclusivamente agli sci da noleggio e che si terrà sul palco di Prowinter Forum.

di Andrea Greco
10 Aprile 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo