BRIKO - Stagione top, le novità e il casco di Lindsey Vonn
01 Maggio 2018
La stagione sciistica appena conclusa, ricca di neve e di soddisfazione per gli appassionati è stata molto positiva anche per le aziende di settore.
Come spiega Carlo Boroli, Global Brand Manager di Briko: «È stato un inverno molto positivo grazie alle abbondanti nevicate che hanno dato un grande impulso a tutta l’industria degli sport invernali. Per le aziende come la nostra che fanno della ricerca per la sicurezza una priorità, un inverno con abbondanti nevicate è anche sinonimo di piste più sicure per gli sciatori e oltre ai caschi abbiamo avuto buoni riscontri dalle vendite di maschere da sci abbinate a lenti speciali o fotocromatiche che variano l’intensità del filtro in funzione della luce e quindi aumentando la precisione della visibilità».
Intanto si pensa già alla prossima stagione con la nuova collezione che è stata presentata lo scorso gennaio a Ispo. «Continuiamo a sviluppare caschi dotati di visiera incorporata e del sistema Fluid Inside - ha approfondito Boroli - quest’ultimo anche abbinato al carbonio, per aumentare la sicurezza dello sciatore in caso di impatti con forti sollecitazioni rotazionali e a questo si aggiunge una linea dedicata alla donna».
Ma il casco forse più noto della casa italiana è quello che ha accompagnato i successi di Peter Fill in campo maschile e di Lindsey Vonn in quello femminile: «Un casco che non è una replica ma è costruito esattamente come quello usato dalla campionessa americana, con la tradizionale livrea Red Bull e con l’aggiunta del logo Lindsey Vonn Foundation a cui è andata parte del ricavato delle vendite».
di Redazione DoveSciare.it
01 Maggio 2018