BRIKO - Stagione top, le novità e il casco di Lindsey Vonn

01 Maggio 2018


La stagione sciistica appena conclusa, ricca di neve e di soddisfazione per gli appassionati è stata molto positiva anche per le aziende di settore.

Come spiega Carlo Boroli, Global Brand Manager di Briko: «È stato un inverno molto positivo grazie alle abbondanti nevicate che hanno dato un grande impulso a tutta l’industria degli sport invernali. Per le aziende come la nostra che fanno della ricerca per la sicurezza una priorità, un inverno con abbondanti nevicate è anche sinonimo di piste più sicure per gli sciatori e oltre ai caschi abbiamo avuto buoni riscontri dalle vendite di maschere da sci abbinate a lenti speciali o fotocromatiche che variano l’intensità del filtro in funzione della luce e quindi aumentando la precisione della visibilità».   

Intanto si pensa già alla prossima stagione con la nuova collezione che è stata presentata lo scorso gennaio a Ispo. «Continuiamo a sviluppare caschi dotati di visiera incorporata e del sistema Fluid Inside - ha approfondito Boroli - quest’ultimo anche abbinato al carbonio, per aumentare la sicurezza dello sciatore in caso di impatti con forti sollecitazioni rotazionali e a questo si aggiunge una linea dedicata alla donna».

Ma il casco forse più noto della casa italiana è quello che ha accompagnato i successi di Peter Fill in campo maschile e di Lindsey Vonn in quello femminile: «Un casco che non è una replica ma è costruito esattamente come quello usato dalla campionessa americana, con la tradizionale livrea Red Bull e con l’aggiunta del logo Lindsey Vonn Foundation a cui è andata parte del ricavato delle vendite».

di Redazione DoveSciare.it
01 Maggio 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo