LIVIGNO – L'Apt festeggia 30 anni di storia

15 Maggio 2018


L'Apt (Azienda di promozione turistica) di Livigno ha festeggiato i 30 anni di attività. Correva infatti l’anno 1988 quando l’Amministrazione Comunale di Livigno decise di accentrare in un unico soggetto pubblico le strategie e le iniziative volte alla promozione turistica del territorio.

L’Apt di Livigno ha raccolto l’eredità della Pro Loco e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno, e in questi anni ha contribuito a rendere Livigno una delle mete più importanti del turismo alpino nazionale, sia per l'inverno e lo sci che per l'estate e le molteplici attività, a partire dalla mountain bike. Il tutto ovviamente con il supporto fondamentale di due attori del territorio: gli operatori locali (tra cui le attivissime società che gesticono le ski area Mottolino e Carosello 3000) e le Amministrazioni Comunali.

"Desideravamo dedicare una giornata per ricordare quanto è stato fatto e dire grazie a tutti coloro che lo hanno reso possibile – ha spiegato Luca Moretti, Presidente di APT Livigno - Siamo consapevoli che, seppure un traguardo importante da tagliare, questi 30 anni non sono un arrivo ma una tappa di un percorso ancora più lungo e ricco di emozioni e progetti per Livigno, affinché continui ad occupare un posto di rilievo nel panorama delle principali mete turistiche delle Alpi."

di Redazione DoveSciare.it
15 Maggio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo