CERVINIA – Sci estivo al via compresa la pista Ventina!

26 Giugno 2018


Inizia la stagione dello sci estivo a Cervinia e la bella sorpresa per gli appassionati è la disponibilità anche della parte alta della pista Ventina.

Gli impianti che avevano già funzionao nei weekend di maggio per lo sci “primaverile”, riaprono a partire dal 29 giugno e rimarranno aperti tutti i giorni fino al 9 settembre. Entra così nel vivo l'estate di Cervinia con le funivie lungo la direttrice Cervinia-Plan Maison-Cime Bianche Laghi- Plateau Rosà che saranno aperte per portare in quota turisti, alpinisti e naturalmente chi vorrà dedicarsi allo sci estivo sul ghiacciaio di Zermatt.

Come detto quest'anno si aggiunge una pista in territorio italiano, tra l'altro di gran lunga più interessante delle classiche piste sul ghiacciaio, ovvero la pima parte del Ventina con rientro a Cime Bianche laghi a 2812 metri di quota. Questo significa avere a disposizione anche nella bella stagione una pista doc con 600 metri di dislivello.

Un'occasione da non perdere. Questo permetterà anche di risparmiare un po' sul giornaliero visto che si potrà acquistare il tagliando valido solo per l'italia a 32,50 euro mentre l'internazionale valido anche sul ghiacciaio costerà 44,5 euro.

di Redazione DoveSciare.it
26 Giugno 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo