ALAGNA - Adrenalina estiva con Pend'Olen

04 Luglio 2018

© Fotografia - pendolen.it


In attesa della prossima stagione sciistica e in alternativa alla classiche attività estive, dalla mountain bike a l trekking in quota, ad Alagna si può provare l'adrenalinico Pend'Olen. 

In cosa consiste? Ci si "immerge" nella montagna imbracati e appesi alla funivia Cimalegna - Salati con una fune diventando così pendoli umani a 2300 metri di quota. 

Per provare quest'esperienza unica non è necessaria nessuna preparazione fisica particolare, basta prenotare in anticipo e arrivare con un abbigliamento adatto all'alta montagna. Il resto (imbraco, casco, etc) sarà fornito dall'organizzazione. 

Pend’Olen vi farà oscillare nel cuore della Valsesia nello splendido scenario del Monte Rosa, ovviamente in tutta sicurezza. Si parte da una pedana fissa sulla parete rocciosa di Cimalegna, sarete ancorati alla cabina della funivia e personale specializzato vi assisterà fino al distacco dalla pedana. Non si dovrà fare nessun salto (niente bungee jumping per intenderci), ci si lascia andare e si osserva la natura e la montagna da una posizione priviliegiata.  Un'esperienza unica e da non perdere.

Qui si acquistano i biglietti per la manifestazione

di Redazione DoveSciare.it
04 Luglio 2018



Località di cui si parla nell’articolo:

Alagna ValsesiaMonterosa Ski

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento