MADONNA DI CAMPIGLIO - Nuovo orario per la 3Tre 2018

11 Luglio 2018


Novità in vista per la 3Tre 2018 che si svolgerà il 22 dicembre 2018 sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio. 

Nei giorni scorsi a Madonna di Campiglio c'è stata la consueta ricognizione della Fis con Markus Waldner, Chief Race Director, ed Emmanuel Couder, Coordinatore della Coppa del Mondo maschile di sci alpino che sono stati accompagnati da Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre.

L'esisto è stato positivo e in più è stato definito il nuovo orario, con le due manche in anticipo di due ore per evitare la concomitanza con il turno del Campionato di calcio di Serie A. Si correrà alle 15:45 e alle 18:45 e la gara sarà di sabato. In più lo slalom in notturna sarà trasmesso da Rai 2, fato che aumenterà notevolmente il pubblico generalista. 

 “Siamo particolarmente contenti del rapporto sviluppato con la Federazione Internazionale in questi anni, rafforzato dagli esiti dell’evento dal suo ritorno in Coppa del Mondo – ha spiegato Lorenzo Conci – Anche quest’anno, le analisi effettuate dalla FIS sul coefficiente tecnico delle gare di Coppa del Mondo hanno confermato Madonna di Campiglio ed il Canalone Miramonti al vertice delle graduatorie nello slalom. Inoltre, grande successo ha riscontrato la novità del tunnel trasparente che in occasione della 3Tre 2017 conduceva al cancelletto di partenza: è un’innovazione che con ogni probabilità vedremo anche in altre sedi di Coppa, e siamo felici e orgogliosi di essere stati i primi a proporla.” La 3Tre, che l’anno scorso ha portato ben 17.000 spettatori ai piedi del Canalone Miramonti, è stata tra l’altro recentemente confermata fino alla stagione 2021/2022, una continuità che di certo contribuirà ad una ulteriore crescita dell’evento. Anche il prossimo anno la gara si terrà il 22 dicembre e diverse saranno le novità, a partire dagli orari anticipati di due ore, con le manche che si correranno alle

di Redazione DoveSciare.it
11 Luglio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Madonna di Campiglio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo