STUBAI - Oktoberfest sugli sci e gli eventi di inizio stagione
04 Settembre 2018
È quasi tempo di tornare sugli sci allo Stubai, il ghiacciaio tirolese che si trova a pochi kilometri dal Brennero.
La stagione dello sci riparte infatti il 13 ottobre e lo fa con un weekend all’insegna del divertimento con L’ Oktoberfest in pista. Nei giorni del 13 e de 14 ottobre chi scierà sulle piste in quota dello Stubai potrà anche darsi ai festeggiamenti con la birra a fiumi che scorrerà in occasione dell’Oktoberfest sotto il tendone allestito presso la stazione a monte Eisgrat a 2.900 metri. Würstel, birra, stinco in una cornice da favola e con un’atmosfera vintage grazie ai tanti sciatori in costume tradizionale che affollano in quel weekend la stazione sciistica.
Il secondo grande appuntamento dell’autunno è fissato tra il 22 e il 24 novembre con la FIS Freeski World Cup che farà tappa a Stubai allo Snowpark DC Stubai Zoo. Il top della scena freestyle internazionale gareggerà nel park che avrà già ospitato la Stubai Zoo Premiere, dal 19 al 21 ottobre, e le Stubai Prime Park Sessions dal 24 ottobre al 18 novembre (e che poi si ripeteranno dal 27 novembre al 6 dicembre).
Altro appuntamenti pre invernale è lo SportScheck Glacier Testival, ski test dall’8 all’ 11 novembre, con più di 3.600 materiali da provare in pista. Il 17 e il 18 novembre (poi in primavera il 13 e 14 aprile) il ghiacciaio dello Stubai organizza poi il SAAC Basic Camp per insegnare ai freerider come muoversi fuori pista in sicurezza, riconoscere una valanga e utilizzare l’Artva.