USHUAIA - Azzurri al gran completo ma si ferma Tommi Sala

12 Settembre 2018


Il contingente azzurro a Ushuaia perde il giovane salomista lecchese Tommaso Sala costretto a tornare in Italia a causa di un infortunio. Sala si allenava in slalom quando una brutta botta alla caviglia, conseguenza di un'inforcata, gli ha procurato una piccola frattura composta, come evidenziato dalla risonanza a cui è stato sottoposto l'azzurro.  

Nel frattempo, con l'arrivo delle slalomiste, si sono completati i ranghi azzurri che a Ushuaia (Argentina) sono in ritiro per preparare la Coppa del mondo di sci 2018/2019. Irene Curtoni, Chiara Costazza, Roberta Midali e Martina Peterlini sono le ultime arrivate e si uniranno al gruppo formato da Karoline Pichler, Marta Bassino, Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini e Johanna Schnarf che si sono allenate fino ad ora soprattutto in gigante.

Il 17 settembre arriverà anche Sofia Goggia, attualmente in Cile per allenamenti personalizzati. Federica Brignone non è invece andata in sudamerica a causa dell'infortunio patito lo scorso 10 agosto. La stella azzurra era caduta in allenamento e si era procurata una stiramento al legamento collaterale laterale del ginocchio sinistro e una contusione ossea. Il recupero di Fede sta procedendo con miglioramenti costanti.  

di Redazione DoveSciare.it
12 Settembre 2018

Articoli promozionali

Goldwin Collezione SCI 2019/20 Amore fino al più piccolo dettaglio

Spirito giapponese di innovazione, smart design e sobria eleganza: questo è il ... CONTINUA
Slow Winter negli agriturismi in Alto Adige

Trascorrere qualche giorno delle vacanze invernali in un maso tra le montagne de... CONTINUA
Skipass, la Montagna Bianca in scena a Modena

Il Salone del Turismo e degli Sport invernali più longevo d’Italia torna a Mo... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.