SCI D'ERBA - Edoardo Frau vince la sesta Coppa del mondo

14 Settembre 2018


Edoardo Frau si conferma dominatore dello sci d'erba conquistando a Sauris (Friuli) la sesta Coppa del mondo della sua splendida carriera. 

La gara decisiva è stata quella di slalom che ha visto trionfare il bergamasco Lorenzo Gritti, che si è assicurato anche la Coppa di specialità. Frau invece, secondo, ha ottenuto i punti che gli mancavano per l'ennesima Coppa generale.

"Ho cominciato la stagione abbastanza bene con un terzo posto, poi sono uscito a Predklasteri ma nelle gare successive ho ricominciato ad andare forte in slalom, a riprendere sicurezza - ha spiegato Gritti - A 33 anni mi sento bene, posso togliermi delle soddisfazioni ancora per qualche anno, mi basta conservare un po' di tranquillità e di rimanere lontano dalgi infortuni. Per l'anno prossimo punterò al massimo, Frau è un campione e un piunto di riferimento, ma corro per superare pure lui".

Quello dell'Italia in questa disciplina è un vero e proprio dominio visto che siamo primi anche nella classifica per nazioni. Edoardo Frau, 38 anni, dal 2004 non esce dai primi tre nella classifica generale e somma il trionfo di quest'anno a quelli del 2017, 2016, 2013, 2012 e 2009. 

"Lavorare duro e più degli altri è il mio segreto - ha concluso il 6 volte campione Frau - per fare la differenza bisogna allenarsi tanto, avevo una motivazione ulteriore in queste gare perchè avevo fatto una promessa a mio nonno che è mancato questa estate e l'ho mantenuta. Si può sempre migliorare, vinco ma con la testa sono subito all'appuntamento successivo, sarà il mio stimolo per nuove vittorie, insieme alla curiosità di capire i miei limiti".

di Redazione DoveSciare.it
14 Settembre 2018



Località di cui si parla nell’articolo:

Sauris

Articoli promozionali

Pluripremiato comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti

Un comprensorio pluripremiato nel cuore delle Dolomiti UNESCO patrimonio dell‘... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento