FISI - Si chiude una stagione record con 198 podi

17 Settembre 2018


Con la chiusura delle Coppe del mondo di sci d’erba e skiroll volge al termine una stagione trionfale per gli sport che sono sotto l’egida della Fisi.

Sono stati 198 i podi, un record nettamente superiore al precedente che contava 170 piazzamento nei primi tre posti. In totale gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali hanno conquistato 81 vittorie.

Lo sci alpino ha totalizzato 26 podi, lo sci di fondo 8, la combinata nordica in una, il biathlon in 14, lo snowboard in 29, il freestyle in una, lo slittino su pista artificiale in 27, lo slittino su pista naturale in 31, lo sci alpinismo in 20, lo sci d'erba 24, lo sci velocità in 21 e infine lo skiroll in 15. Tante anche le Coppe del mondo portate a casa.

Nello sci alpino Peter Fill si è aggiudicato la combinata maschile, Michela Moioli lo snowboardcross femminile, Roland Fischnaller lo slalom parallelo (e in coppia di Nadya Ochner quella valevole per il team event) di snowboard, Omar Visintin ed Emanuel Perathoner quella di snowboardcross maschile a squadre, il biathlon la classifica riservata alle staffette per nazioni, Silvia Bertagna il big air femminile del freestyle, Evelyn Lanthaler il singolo femminile e Patrick Pigneter/Florian Clara il doppio maschile dello slittino naturale, Michele Boscacci lo sci alpinismo maschile, Valentina Greggio e Simone Origone lo sci velocità, Edoardo Frau la Coppa generale e sono tricolori anche quelle di slalom, gigante e supergigante nello sci d'erba. 

di Redazione DoveSciare.it
17 Settembre 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo