ALTA QUOTA - A Bergamo la fiera della montagna dal 12 al 14 ottobre

11 Ottobre 2018


E' tutto pronto a Bergamo per l'edizione 2018 di Alta Quota, la fiera della montagna e dell'outdoor che fa da ponte tra la stagione estiva che si è conclusa e quella invernale che è alle porte. 

La rassegna, organizzata da Promoberg, giunge quest'anno alla 15 esima edizione proseguendo nel format che l'ha resa un appuntamento fisso e riconoscibile in questi anni. Ci sarà quindi un'area espositiva al coperto con operatori turistici, aziende, e negozi (ci sarà anche uno stand di dovesciare.it) e una esterna dedicata alle attività sportive, una sorta di grande parco per gli sport outdoor che tutti possono gratuitamente provare.

In tutto saranno esposti 170 brand e 120 imprese coinvolgendo anche nazioni estere. Saranno infatti raprpesentate Francia, Austria, Svizzera, Svezia e Repubblica Ceca con le loro proposte e promozioni per le vacanze invernali. 

11mila sono i metri quadrati del polo fieristico dedicati alla manifestazione che ospiterà anche alcuni atleti Fisi, tra cui la campionessa di casa, Michela Moioli, oro in snowboard cross alle ultime olimpiadi. Tanti poi gli appuntamenti dedicati al trail running come nel caso dell'incontro con Mario Poletti (venerdì 12 ottobre alle 20:30) che racconterà il suo record ottenuto lungo il Sentiero delle Orobie (85 km in poco meno di 9 ore). L'appuntamento con Alex Baldaccini, detentore della Coppa del Mondo di Corsa in montagna sarà sempre venerdì alle 21:15. Sabato 13 ottobre alle 15.30 si correrà - novità di questa edizione - l'“Alta quota trail” lungo un tracciato di 400 metri costellato da saliscendi e ostacoli. Consulta qui il programma completo. 

L'accesso alla fiera è gratuito, si paga solo il biglietto del parcheggio, 3 euro per tutto il giorno.  

di Redazione DoveSciare.it
11 Ottobre 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo