ENGADIN ST.MORITZ - Dal 24 novembre si scia al Corvatsch
21 Ottobre 2018
Engadin St Moritz: allacciate gli scarponi e… via. Dal 24 novembre si scia al Corvatsch e dal 1° dicembre a Corviglia. Nei giorni 7, 8 e 9 dicembre, ponte dell’Immacolata, arriva la prima Snow Night Corvatsch (7 dicembre) e sono in programma la gara e gli eventi della Coppa del Mondo di sci femminile.
Al Corvatsch, la montagna più alta dell’Engadina (3.303 metri), si ritorna in pista da sabato 24 novembre. Per gli sciatori e gli ospiti aperitivo alla stazione intermedia di Murtél dalle ore 11. Per la snow night il primo appuntamento è il 7 dicembre: si comincia a sciare dalle ore 19 sulla pista illuminata e perfettamente preparata più lunga della Svizzera (4,2 km), e ci si diverte nelle baite aperte fino a notte inoltrata, in special modo all’Hossa Bar, famoso punto di ritrovo sulle piste tra i giovani.
Per l’apertura completa dei comprensori (Corvatsch- Furtschellas, Diavolezza e Lagalb) bisogna attendere il 19 dicembre, quando riaprirà anche la funicolare rossa di Muottas Muragl, che porta a 2454 metri, sulla montagna più panoramica dell'Engadina.