SOELDEN - Federica Brignone guida la prima manche

27 Ottobre 2018


Federica Brignone guida la prima manche del gigante di Soelden. Nonostante un’estate praticamente senza sci Federica Brignone evidentemente ha già una buona condizione.

Suo il miglior tempo sulla pista Rettenbach accorciata causa maltempo; con 58"71 Brignone tiene dietro Viktoria Rebensburg (+0.24) e Tessa Worley (+ 0.40).

“La verità è che non me l'aspettavo - ha commentato Federica al termine della prima manche -. Oggi ci sono condizioni molto difficili, non si vede molto bene, la pista è bella e ghiacciata, però è tutta non omogenea, continua a muoversi, per cui il feeling sotto lo sci non è di stabilità ed è difficile lasciare le punte in giù. È quello che ho cercato di fare, ho cercato di sfruttare il numero 1 e ho cercato di spingere, mi sono sentita davvero malissimo. Nella seconda manche non avrò più il numero 1, ma il numero 30: dovrò aggiustare un po' le linee, non potrò fare quello che voglio, ma cercherò di attaccare da cima in fondo, è un'occasione da prendersi. Come va, va: come ho detto ieri per me è già un risultato essere qui alla partenza" 

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo