CORTINA-Il 15 dicembre il Parallelo di Snowboard

20 Novembre 2018


La Coppa del Mondo di Snowboard fa tappa a Cortina: il 15 dicembre, sulla pista Tondi del Faloria è infatti in programma il Gigante Parallelo. Alla sua quarta edizione, la prova ampezzana è organizzata dallo Snowboard Club Cortina e impegnerà i migliori specialisti della “tavola”, i campioni che terranno con il fiato sospeso e gli occhi puntati sul cronometro spettatori e fan da tutto il mondo, grazie alla diretta televisiva. La spettacolarità della prova è amplificata dal fatto che si svolgerà in notturna, alla suggestiva luce dei riflettori
Gli atleti internazionali arriveranno a Cortina giovedì 13 dicembre, per poi dedicare venerdì 14, la vigilia della gara, agli allenamenti in pista, dalle 9 alle 13. Sempre venerdì gli appassionati di snowboard potranno conoscere personalmente i propri idoli, per autografi e consigli: “Incontra l’atleta”, alle 18, all’Alexander Girardi Hall, è un’occasione preziosa di condivisione. Alle 18.30, poi,  alla palestra di roccia Cortina 360° ci sarà la consegna dei pettorali.

Sabato 15 saranno in pista anche i bambini,  alla prova sulla pista del Franchetti Faloria alle 9.30. Una “gara nella gara”: il FIS Snow Kids, parte della campagna internazionale Bring Children to the Snow, attira sempre più partecipanti da tutto il mondo, ed è ormai parte integrante della Coppa del Mondo. E’ aperta a tutti i tesserati FISI e agli snowboarder stranieri. L’anno scorso adesioni record: 130 ragazzi, perfino dal Giappone e dalla Russia.
Dalle 13 alle 15, le qualifiche di Coppa del Mondo di Parallelo Gigante. Alle 17, infine,  le finali. L’anno scorso i tifosi italiani hanno potuto applaudire il connazionale Roland Fischnaller, secondo classificato dietro l’austriaco Alexander Payer.
 

di A. C.
20 Novembre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo