SCI - Elena Fanchini e le voci di ritiro
23 Novembre 2018
Elena Fanchini, la sfortunata sciatrice azzurra che si è recentemente infortunata dopo essere stata riaggregate alla squadra azzurra da soli 5 giorni, ha fatto chiarezza sulle voci che si erano diffuse in mattinata circa un suo ritiro.
Elena è reduce da una lotta contro un tumore e si allenava per tornare alle gare all’inizio del 2019. Dopo pochi giorni di allenamento con le compagne però una caduta le aveva procurato la frattura del perone. Oggi tutti i maggiori media hanno desunto erroneamente di un suo imminente ritiro dopo un video diffuso dalla stessa Fanchini in cui descriveva il suo stato d’animo, comprensibilmente scosso. Nel pomeriggio è però arrivata la puntualizzazione della sciatrice.
"Lo sfogo sulla mia pagina Instagram è dovuto solamente ad un momento di sconforto, arrivato in un altro periodo sfortunato della mia vita sportiva - ha spiegato Elena -. Non ho mai annunciato alcun tipo di ritiro, l'unico pensiero è rivolto esclusivamente a eseguire gli accertamenti clinici programmati al rientro in Italia e programmare al meglio la mia completa guarigione. Solo quando avrò superato anche questo infortunio deciderò quale sarà il mio futuro".