BIATHLON - Dorotea Wierer trionfa a Hochfilzen

13 Dicembre 2018


Prima vittoria stagionale per una splendida Dorothea Wierer oggi a Hochfilzen. L'azzurra ha battuto la finlandese Kaisa Mäkäräinen, sua rivale anche nella classifica generale, per soli 6 centesimi al termine di una gara tiratissima. 

Dorothea ora guida la classifica con 204 punti contro i 185 della finlandese. Terzo posto per la russa Ekaterina Yurlova mentre il quarto posto è per una generosissima Lisa Vittozzi che purtroppo sfiora solamente il podio al termine di un'appassionante rimonta. Vittozzi è ora quarta anche nella classifica genrale. Federica Sanfilippo centra invece un buon 19 esimo posto mentre sono più lontane le altre azzurre Runggaldier e Gonter. 

"Sugli sci sono stata veloce perchè avevo ottimi materiali e mi sentivo bene muscolarmente, sono partita a tutta e ho finito a tutta - - ha spiegato una raggiante Dorothea al termine della trionfale gara -  Il pettorale giallo mi sta dando tranquillità, non mi sento per niente sotto pressione, sono calma in pista e al poligono. Adesso ci aspetta l'inseguimento, ci divertiremo, partiamo insieme e cercherò di fare una gara tattica, controllando la finlandese ma al tempo stesso controllando il mio ritmo, ci aspettano quattro poligoni e c'è tutto il tempo per recuperare anche nel caso si commettesse qualche piccolo errore al tiro".

"Sinceramente non riesco a spiegarmi il motivo per cui sono talmente sicura al poligono di tiro - ha concluso la campionessa altoatesina - due settimane fa avevo tanti piccoli dettagli da sistemare che facevano la differenza, adesso è tutto magicamente risolto. Ho commesso un errore nell'ultimo colpo della seconda serie perchè avevo già la testa all'ultimo giro sugli sci, sapevo che Makarainen aveva sbagliato perchè avevo visto sul tabellone, ma non ho pensato a niente e solamente a me stessa, peccato perchè l'ho veramente pizzicato".

 

 

di Redazione DoveSciare.it
13 Dicembre 2018

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo