VAL GARDENA - Innerhofer secondo, superG a Svindal

14 Dicembre 2018


Christof Innerhofer ha inaugurato alla grande la due giorni di Coppa del mondo in Val Gardena.

L’azzurro ha chiuso con un eccellente secondo posto alle spalle di Aksel Lund Svindal che lo ha battuto per soli 5 centesimi. Un ottimo risultato per l’azzurro che sembra essere tornato alle sensazioni dei giorni migliori. Al terzo posto si è classificato un altro norvegese, Kjetil Jansrud. Tra gli azzurri buona anche la gara di Emanuele Buzzi, 22 esimo mentre Paris è uscito di pista.

"Sono contento perchè la doppia delusione di Beaver Creek c'era la giusta occasione per prendermi la rivincita davanti a un pubblico pazzesco - ha commentato Innerhofer -, ho guardato i primi numeri scendere e ho potuto studiare ulteriormente le linee, ho capito che si poteva tagliare ulteriormente. Così ho piantato bene il piede, ogni tanto finivo ancora un po' laterale, mi sono messo a fare pieghe pesanti come Valentino Rossi, l'importante è avere un buon feeling quando esci dal cancelletto”.

 

Per Innerhofer è il secondo podio stagionale: “Ho preso tanta fiducia la scorsa estate facendo gigante, ho lavorato tanto in primavera per cercare di raddrizzare e rimanere sempre in movimento, finalmente a Lake Louise sono salito su un podio che fino all'anno scorso sembrava impossibile, sono soddisfatto perché in superG ho proprio bisogno di punti. In vista della discesa sarà importante concentrarsi sulla sciata e non sul risultato, se non quando si taglia il traguardo. Vedere sul tabellone il mio tempo colorato di verde mi ha dato tanta gioia, una volta che hai vissuto tanti momenti di felicità sportiva come mi è accaduto in passato, poi ti viene voglia di riviverli e so che posso ottenerne ancora tanti”.

di Redazione DoveSciare.it
14 Dicembre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo