BORMIO - Paris fa bis! Trionfo anche in superG

29 Dicembre 2018


Un Dominik Paris in stato di grazia concede il bis a un estasiato parterre di Bormio. Il campione azzurro bissa il successo di ieri in discesa conquistando anche il superG di Bormio su una Stelvio in ottime condizioni nonostante le temperature elevate.

Paris ha avuto la meglio per un solo centesimo sull’austriaco Mayer è per 46 centesimi sul norvegese Kilde che occupa il gradino più basso del podio.

E pensare che Domme non era convinto di aver sciato bene: “Oggi è stato ancora più difficile, non me l'aspettavo, è stata una sorpresa. In partenza non sono andato male, poi ho fatto un errore, nella parte centrale sentivo di non aver fatto così bene, ma sotto ho dato il massimo. Sono stati due giorni fantastici, non ho parole: era un gran sogno fare due vittorie di fila in un weekend di gare e si è realizzato. Al traguardo ho sentito il boato del pubblico e ho pensato che forse era andata bene, poi ho visto il tempo. Vincere davanti ai tifosi italiani su una pista così difficile vuol dire tantissimo. Ringrazio chi è venuto qui a sostenermi".

Innerhofer, secondo ieri e oggi al via con il numero 1 ha invece inforcato mentre il migliore degli altri azzurri è Emanuele Buzzi, 25 esimo, seguito da Mattia Casse 27 esimo e da Marsaglia 40 esimo. Chiudono Alexander Prast e Davide Cazzaniga 45 esimo e 52 esimo.

E ancora Dominik Paris sulla Stelvio: "A me piace questa pista, qui si vede lo sciatore completo: devi essere bravo, tecnicamente forte e tatticamente forte, devi sciare con la testa perché non si può rischiare o solo andare a tutta mettendosi in posizione. Kitzbühel? Sicuramente è difficile, è un'altra gara, speriamo di arrivarci bene. Sta funzionando tutto, ma ora già penso alla prossima gara, devo essere concentrato. Poi a fine stagione si possono tirare le somme. Qui all'Olimpiade? Non so, ho trent'anni...". 

di Redazione DoveSciare.it
29 Dicembre 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo