CORTINA - Parla Lindsey Vonn, regina dell’Olympia

16 Gennaio 2019

© Fotografia - Pentaphoto Cortinaclassic - Lindsey Vonn


Countdown in vista delle tre gare veloci di Cortina che vedranno tornare in pista Lindsey Vonn, una che qui ha raccolto successi su successi.

La pista Olympia delle Tofane è una delle preferite dalla fuoriclasse statunitense che qui ha trionfato ben 12 volte, 6 in discesa e 6 in superG.

"Amo Cortina - ha spiegato Lindsey Vonn -, tutti lo sanno, è un posto bellissimo, tornare alle gare a Cortina è la migliore cosa che mi potesse capitare. Ho fatto qui il mio primo podio e quando chiamai mio padre per dirglielo, cominciai a piangere. Ho fatto il record di 63 vittorie e c'era tutta la mia famiglia. Ci sono molti momenti speciali legati a Cortina. Ho molta confidenza con Cortina".

E allora tutti ad ammirare la Regina che si appresta a vivere per l’ultima volta il weekendone cortinese: “Questa è la mia ultima stagione e quindi non voglio pensare alla vittoria. Voglio sciare al meglio e vedere cosa succede. Il mio corpo dice basta, non ci sono possibilità che io torni ancora a Cortina per gareggiare il prossimo anno. Non è mancanza di volontà o di motivazione, ma è un fattore fisico. C'è una vita dopo lo sci. Farò solo gare di velocità quest'anno. La mia prima medaglia mondiale risale al 2007, proprio ad Are, e concludere con un altro Mondiale ad Are mi sembra perfetto".

Non ci sarà invece la nostra migliore velocista, Sofia Goggia, che sta smaltendo l’infortunio al malleolo subito in autunno. “Mi sento con Sofia Goggia ogni tanto - ha concluso Lindsey - Ora penso che sia in un buono stato di forma e stia combattendo per rientrare al più presto, ma non era ancora pronta per Cortina. Questo sport ha bisogno di persone come lei, un po' fuori dagli schemi".

di Redazione DoveSciare.it
16 Gennaio 2019



Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Pluripremiato comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti

Un comprensorio pluripremiato nel cuore delle Dolomiti UNESCO patrimonio dell‘... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento