LIVIGNO - Sarà realizzata una piscina olimpionica da 50 m

17 Gennaio 2019


Livigno avrà una piscina olimpionica, lunga cioè 50 metri. L’accordo di programma tra Regione Lombardia e Comune di Livigno per la realizzazione dell’opera è stato ufficializzato oggi.

  "Quello della piscina Olimpionica è un progetto importante volto alla realizzazione di un Centro Sportivo Federale dove gli atleti verranno coccolati e il turismo sportivo potrà usufruire di una struttura di altissimo livello - ha spiegato Antonio Rossi - Per noi un sogno quando lo pensi rimane soltanto un sogno, ma quando viene condiviso con gli altri diventa un progetto, e la piscina da 50 metri di Livigno ne è un esempio concreto".  

La fine dei lavori è prevista per ‪il 30 dicembre 2020‬ e l’impianto sarà collaudo entro ‪il 30 giugno 2021‬ è un importantissimo servizio sarà aggiunto al complesso sportivo di Aquagranda che nell'estate 2019 avrà anche nuova pista di atletica". Livigno si conferma così località turistica a forte vocazione sportiva. Il Piccolo Tibet ospita gli allenamenti delle nazionali di vari sport, invernali e non, tra cui quelli di nuoto della squadra guidata da Federica Pellegrini.

di Redazione DoveSciare.it
17 Gennaio 2019



Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Pluripremiato comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti

Un comprensorio pluripremiato nel cuore delle Dolomiti UNESCO patrimonio dell‘... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento