LIVIGNO - Sarà realizzata una piscina olimpionica da 50 m

17 Gennaio 2019


Livigno avrà una piscina olimpionica, lunga cioè 50 metri. L’accordo di programma tra Regione Lombardia e Comune di Livigno per la realizzazione dell’opera è stato ufficializzato oggi.

  "Quello della piscina Olimpionica è un progetto importante volto alla realizzazione di un Centro Sportivo Federale dove gli atleti verranno coccolati e il turismo sportivo potrà usufruire di una struttura di altissimo livello - ha spiegato Antonio Rossi - Per noi un sogno quando lo pensi rimane soltanto un sogno, ma quando viene condiviso con gli altri diventa un progetto, e la piscina da 50 metri di Livigno ne è un esempio concreto".  

La fine dei lavori è prevista per ‪il 30 dicembre 2020‬ e l’impianto sarà collaudo entro ‪il 30 giugno 2021‬ è un importantissimo servizio sarà aggiunto al complesso sportivo di Aquagranda che nell'estate 2019 avrà anche nuova pista di atletica". Livigno si conferma così località turistica a forte vocazione sportiva. Il Piccolo Tibet ospita gli allenamenti delle nazionali di vari sport, invernali e non, tra cui quelli di nuoto della squadra guidata da Federica Pellegrini.

di Redazione DoveSciare.it
17 Gennaio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.