LIVIGNO - Sarà realizzata una piscina olimpionica da 50 m
17 Gennaio 2019
Livigno avrà una piscina olimpionica, lunga cioè 50 metri. L’accordo di programma tra Regione Lombardia e Comune di Livigno per la realizzazione dell’opera è stato ufficializzato oggi.
"Quello della piscina Olimpionica è un progetto importante volto alla realizzazione di un Centro Sportivo Federale dove gli atleti verranno coccolati e il turismo sportivo potrà usufruire di una struttura di altissimo livello - ha spiegato Antonio Rossi - Per noi un sogno quando lo pensi rimane soltanto un sogno, ma quando viene condiviso con gli altri diventa un progetto, e la piscina da 50 metri di Livigno ne è un esempio concreto".
La fine dei lavori è prevista per il 30 dicembre 2020 e l’impianto sarà collaudo entro il 30 giugno 2021 è un importantissimo servizio sarà aggiunto al complesso sportivo di Aquagranda che nell'estate 2019 avrà anche nuova pista di atletica". Livigno si conferma così località turistica a forte vocazione sportiva. Il Piccolo Tibet ospita gli allenamenti delle nazionali di vari sport, invernali e non, tra cui quelli di nuoto della squadra guidata da Federica Pellegrini.