CORTINA - Numeri in crescita per la nuova Olympia aspettando i Mondiali

21 Gennaio 2019


Si è concluso il lungo weekend di Coppa del mondo a Cortina. Protagonista, come sempre, la pista Olympia su cui hanno dato spettacolo l’austriaca Ramona Siebenhofer, vincitrice di due discese, e Mikaela Shiffrin, che ha trionfato in superG.

E Cortina è sempre più al centro dell’attenzione: la tre giorni di gare ha fatto segnare 15.000 spettatori e oltre 200 volontari sono venuti da tutta Italia per garantire un’organizzazione perfetta. Le gare si sono corse su una pista Olympia delle Tofane trasformata in vista dei prossimi Mondiali e con una nuova Finish Area che permette al pubblico di vedere gli ultimi 15-20 secondi di gara. Per quanto riguarda la Tv lo spettacolo lo hanno garantito 26 telecamere, che saranno addirittura 40 nei Mondiali del 2021.

“Non nascondo l’entusiasmo per l’ennesimo test superato con successo - ha spiegato Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Cortina 2021 - la Coppa del Mondo rappresenta per Cortina l’“evento” dell’anno: devo fare in primis i complimenti a Cortina stessa e ai suoi abitanti che hanno saputo accogliere al meglio l’appuntamento ed i tifosi. Una 3 giorni baciata da un clima fantastico in cui abbiamo fatto l’esame a numerose innovazioni che si sono rivelate efficaci e molto apprezzate dal pubblico. È ormai evidente a tutti l’energia positiva che si è creata intorno al progetto Cortina 2021 che ha contagiato operatori economici e residenti ma anche turisti e cittadini dell’intera area bellunese. Sono già numerosi i partner che accompagnano il nostro percorso, li ringrazio tutti. C’è infine una macchina organizzativa fatta di professionisti e giovani del territorio che sta svolgendo un ottimo lavoro e di cui sono davvero fiero. Ma c’è tanto ancora da fare e non ci sederemo sugli allori”.

di Redazione DoveSciare.it
21 Gennaio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo