KITZBUEHEL - Paris da sogno, la Streif è ancora sua!

25 Gennaio 2019


Superlativa prestazione di Dominik Paris che vince la discesa delle discese, ovvero quella si è corsa stamani sulla pista Streif di Kitzbuehel

Per il fuoriclasse della Val d'Ultimo è il quarto triondo a Kitz (3 in discesa e uno in superG), risultato che lo elegge senza discussione nel novero dei migliori velocisti della storia dello sci. La 12 esima vittoria della carriera per Dominik Paris arriva con gli stessi ingredienti che lo avevano permesso il doppio successo di Bormio a fine anno: determinazione, forza e giusto dosaggio della velocità nei punti chiave con un'interpretazione perfetta delle traiettorie. Una maturità evidentemente raggiunta e la sensazione che tanto c'è ancora da dare. 

Alle spalle di Domme c'è Beat Feuz, con un distacco di 20 centesimi, mentre sul gradino più basso del podio ecco Omar Streitinger (+0.37). Poteva essere una festa totale per i colori azzurri visto che Christof Innerhofer è rimasto a lungo in terza posizione per essere beffato poi dall'austriaco partito con il pettorale 27.  

Inner deve quindi accontentarsi del quarto posto mentre un eccellente Matteo Marsaglia centra la top ten. Gli altri azzurri: il veterano Werner Heel è 28 esimo e Mattia Casse 35 esimo. 

di Redazione DoveSciare.it
25 Gennaio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Kitzbuehel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo