METEO - Neve e maltempo al nord, domani fiocchi in pianura

30 Gennaio 2019


La prima fase dell'annunciato maltempo sta colpendo il nord Italia ed è solo l'inizio di una lunga fase perturbata che arriverà a portare nevicate anche copiose fino in pianura. 

Neve in pianura

 

In realtà la neve è apparsa per qualche ora anche stamattina fin su Milano, ma il grosso è previsto per la notte di giovedì. Nevicherà fino in pianura e finalmente la neve farà la sua comparsa in maniera consistente anche sulle Alpi e sulle Dolomiti dove fino ad oggi le perturbazioni sono state poche e di piccola entità. 

Tanta neve sulle Alpi

 

Da domani sera e per tutta la giornata di venerdì quindi una perturbazione di origine atlantica, alimentata da correnti che arrivano da sud investirà prima Sardegna e Nord Ovest per poi espandersi verso est. In pianura potrebbero esserci accumuli di qualche centimetro e in montagna fino a mezzo metro. 

GUARDA LE WEBCAM LIVE

La quota neve sarà inizialmente molto bassa, come detto, per la persistenza di sacche di aria gelida sulle regioni del nord, e via via andrà alzandosi viste le correnti più miti provenienti dalle aree meridionali. 

GUARDA LE PREVISIONI METEO

 

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Gennaio 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo