PARK CITY - Eterno Fischnaller, argento nello slalom parallelo

06 Febbraio 2019


A 38 anni suonati Roland Fischnaller ha vinto la medaglia d'argento nello slalom parallelo ai Mondiali di snowboard di Park City.

Per Fischnaller è la quinta medaglia iridata in carriera: un talento purissimo unito a un’esperienza che gli permettere di essere ancora sulla cresta dell’onda. In finale si è arreso solo a Dmitry Loginov, 19 anni, giusto la metà dei suoi anni.

"Oggi ho disputato la gara più difficile della mia carriera - ha spiegato Fischnaller a fine gara -, non ricordo uno slalom così lungo, su un tracciato che girava così tanto, oltretutto con tantissima neve. Ho saputo stringere i denti, in finale non riuscivo più piegare per la stanchezza, ho pagato i due mesi di inattività a causa dei miei problemi alla schiena. Sono certamente contento, sono riuscito a soffrire per regalare qualcosa di importante alla nostra squadra e ai nostri tecnici, che ci preparano sempre cose nuove. E' un argento guadagnato, tornare qui dopo le Olimpiadi del 2002 è un'esperienza incredibile, ho perduto contro un avversario di vent'anni più giovane e ciò mi rende onore. Adesso penso a prendermi la rivincita a partire dalle prossime gare di Coppa del mondo".

di Redazione DoveSciare.it
06 Febbraio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Park City

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo