PRATO NEVOSO - Due iniziative per i piccoli pazienti oncologici del Gaslini

11 Febbraio 2019


Una fiaccolata con 500 bimbi e una serata di sci notturno per aiutare i piccoli pazienti oncologici del  Gaslini di Genova. Il doppio appuntamento a Prato Nevoso è fissato per sabato 16 e giovedì 21 febbraio.

L'obiettivo è quello di raccogliere fondi per allestire una sala osperatoria dell'ospedale. La lodevole iniziativa della località sciistica cuneese è fissata per giovedì 21 febbraio in cui a Prato Nevoso si potrà sciare, sarà aperto dalle 20 alle 23 con lo skipass che sarà venduto a 14 euro.

La serata sarà preceduta il 16 febbraio dall'evento: “Una fiaccolata per il Gaslini”, in programma sabato 16 febbraio alle 18,30 cui parteciperanno i bambini delle scuole di sci che scieranno con speciali braccialetti luminosi.

“Questo per noi è l’anno del Gaslini - ha spiegato Gian Luca Oliva, ad di Prato Nevoso - Abbiamo avviato una grande raccolta fondi destinata all’allestimento di una sala operatoria della speranza. Se anche solo uno dei bimbi che oggi soffre per un tumore riuscisse a guarire anche grazie al nostro piccolo contributo avremmo fatto, tutti insieme, una grande cosa. E’ il messaggio migliore che lo sport possa trasmettere: l’amore per la vita”.

di Redazione DoveSciare.it
11 Febbraio 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Prato Nevoso

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo