ARE - Spettacolo gigante! Kristoffersen beffa Hirscher

15 Febbraio 2019


Henrik Kristoffersen ha la meglio sul suo eterno rivale, Marcel Hirscher, e vince la medaglia d’oro in gigante ai Mondiali di Are.

Finalmente uno spettacolo degno di questo nome sulla martoriata (dal maltempo e dagli sbalzi di temperatura) località svedese. Anche oggi la qualità della neve non è al top ma ci pensano i grandi campioni a mettere in pista duelli sul filo dei centesimi e pieghe spettacolari. Oltre a Kristoffersen e a Hirscher un applauso va anche al francese Alexis Pinturault, alla guida dopo la prima manche e bronzo alla fine.

Per il 24 enne norvegese è la prima medaglia iridata ed il colore è quello più prezioso, Hirscher, non al meglio a causa di un’influenza non può che arrendersi alla grande seconda prova del folletto. Malissimo gli azzurri: fuori Tonetti nella prima manche, De Aliprandini è 20 esimo, Maurberger 23 esimo mentre Moelgg, anche lui influenzato e 25 esimo dopo la prima manche, non ha corso la seconda per risparmiare energie in vista dello slalom che chiuderà domenica i Mondiali di Are.

di Redazione DoveSciare.it
15 Febbraio 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo