ASIAGO - Una nuova seggiovia per l'Alpe Verena
06 Marzo 2019
Continua la stagione con tutte le piste e tutti gli impianti aperti nella skiarea di Asiago Monte Verena ma già si pensa alle prossime stagioni.
E il futuro potrà portare una nuova seggiovia ad ammortamento automatico, moderna e veloce per migliorare la fruizione della ski area.
L’impianto di risalita principale che parte dal rifugio Verenetta e arriva nella zona più elevata della ski area sarà infatti sostituto da una seggiovia esaposto che permetterà di completare il tragitto in circa 5 minuti, più o meno un terzo del tempo che ci si impiega oggi. La seggiovia sarà interamente finanziata con i fondi ODI e costerà 6,5 milioni di euro; l'iter amministrativo prevede l'affidamento degli appalti già questa primavera, quindi saranno consegnati i lavori. Il progetto era da tempo nel cassetto della società Verena 2000, fatto che avrebbe velocizzato notevolmente il processo che dovrebbe portare, salvo imprevisti, alla realizzazione dell'impianto in tempo per la prossima stagione sciistica.
Continua così, dopo le due nuove seggiovie realizzate la scorsa estate che hanno permesso la riapertura del comprensorio Melette, il rilancio delle stazioni sciistiche dell'Altopiano di Asiago.