FRIULI - Redistribuiti i fondi per la cabinovia Pontebba - Nassfeld

10 Marzo 2019


Se ne parla da anni ma non si farà verosimilmente mai la cabinovia di arroccamento dal Paese di Pontebba, in Friuli Venezia Giulia, alla stazione sciistica di Nassfeld - Pramollo, appena oltre il confine con l'Austria. 

La politica locale ha scelto così e, tra l'altro, poche settimane fa il Tar del Friuli Venezia Giuilia aveva respinto il ricorso di Doppelmayr Italia S.r.l. contro la delibera della Giunta regionale che aveva revocato il pubblico interesse al “project financing per la realizzazione e gestione dell'impianto Pontebba - Pramollo-Nassfeld.

I 48 milioni di euro, inizialmente stanziati per l'opera, saranno utilizzati per finanziare interventi a sostegno del sistema sanitario (la maggior parte) e per interventi vari sul territorio.

Oltre 3,7 milioni di euro saranno invece assegnati a Promoturismo Fvg (la società che gestisce tutte le stazioni sciistiche friulane) e destinati al potenziamento dei sistemi di innevamento programmato (1.500.000 euro), a opere paravalanghe (410.000 euro), a sostituzioni e revisioni di impianti di risalita per la restante parte. 

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Nassfeld Pramollo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo