BIATHLON - Vittozzi argento e Coppa di specialità nell'individuale
12 Marzo 2019
La seconda medaglia per l'Italia ai mondiali di biatlon di Oestersund arriva dalla gara individuale e l'ha vinta Lisa Vittozzi.
L'oro è andato ad Hanna Oeberg, il bronzo Justine Braisaz mentre è solo ottava l'altra stella azzurra del biathlon, Dorothea Wierer.
"Sapevo che avrei potuto fare bene in questa gara - ha commentato Lisa Vittozzi a fine gara - volevo dimostrare a me stessa che potevo farcela e sono stata concentrata fin dall'inizio. È la mia prima medaglia mondiale in una gara individuale e soprattutto la mia prima coppa di specialità"
Questo tipo di gara non ci sarà alle finali di Oslo, quindi Lisa Vittozzi ha vinto già oggi la coppa di specialità ed è anche al comando della classifica generale (seconda è Doroteah Wierer).
"Sono davvero contenta, è una giornata magnifica, cercherò di tenermi stretto il pettorale giallo e di non farmi scappare la coppa - ha concluso Lisa Vittozzi - Finora ho dimostrato di poter stare in alto, ce la metterò tutta. Sicuramente i poligoni della scorsa settimana mi hanno un po' destabilizzato, ma finora ho avuto sempre percentuali altissime a terra e non mi sono fatta condizionare. Ho cercato di lavorare come so fare e oggi è andata bene".