SOLDEU - Paris vince ancora! A Feuz la Coppa di discesa

13 Marzo 2019

© Fotografia - Fisi Pentaphoto- Dominik Paris


Sesta vittoria stagionale e 15 esima in carriera per Dominik Paris nell’ultima discesa libera della stagione che si è corsa a Soldeu, Andorra.

Paris ha battuto Kjetil Jansrud e Otmar Streidinger mentre il grande rivale di Domme per la Coppa di specialità, Beat Feuz conquista con il sesto posto i punti necessari per rimanere di 20 punti davanti all’azzurro. "Non baratterei Kitzbühel con la coppa di specialità. Io continuo a lavorare, prima o poi forse arriverà anche il trofeo a fine stagione. L'anno prossimo? L'importante è riposare bene, prepararsi bene, poi si torna. Intanto mi concentro sulla prossima gara (il superG), devo fare il massimo e vediamo cosa fanno gli altri". 

Eh sì, perché la stagione non è ancora finita e visto lo stato di grazia Paris non può che puntare alla vittoria anche nel superG. Tornando sulla gara di oggi: "Direi che è andata benissimo, vincere l'ultima gara non è stato facile, ma ho tirato fuori il massimo ed è andata bene. La coppa di specialità? Beat Feuz ha fatto il suo, qui ha ottenuto il peggior risultato ed è arrivato sesto, è andato molto forte in tutta la stagione, è stato sempre sul podio, tranne in due gare. Io ho sbagliato due-tre gare, fa parte del gioco, dovevo essere più continuo. Ma sono contento della mia stagione e di come sia finita".

di Redazione DoveSciare.it
13 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Grandvalira

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.