SOLDEU - Paris un'altra meraviglia: vince gara e Coppa di superG

14 Marzo 2019


Ancora Dominik Paris. Sempre Dominik Paris. L'azzurro ha sbaragliato ancora una volta la concorrenza e si è aggiudicato il superG di Soldeu, ultima gara veloce della stagione che si è disputata nel Principato di Andorra. 

Pista tecnica in cui Paris ha dato tutto "ho sciato vicinissimo al mio limite" e in cui ha trionfato nonostante qualche sbavatura dimostrando ancora una volta di essere il migliore nel far correre gli sci, sempre e comunque. 

Per Paris è il settimo successo stagionale: doppiette discesa e superG a Bormio, Kvitfjell e qui a Soldeu e il trionfo (terzo in carriera) nella discesa sulla Streif di Kitbuehel. A questi risultati si aggiunge l'oro in superG ai Mondiali di Are e la Coppa di specialità in superG. Un trionfo.

Oggi l'azzurro ha battuto per 15 centesimi l'elvetico Mauro Caviezel e per 44 l'austriaco Vincent Kriechmayr. Ottimo quinto posto anche per Christof Innerhofer che ha sciato ad alti livelli per tutta la stagione tornando tra i protagonisti delle specialità veloci. 

di Redazione DoveSciare.it
14 Marzo 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Grandvalira

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo