Flixbus: offerte per andare a sciare in pullman

15 Marzo 2019


Tempo di ultime sciate stagionali: fino alla fine del mese e alla prima settimana di aprile la maggior parte delle stazioni sciistiche alpine sarà aperta. In più, sciare in primavera conviene: tante sono le offerte per l'ultima neve per passare qualche giorno in montagna risparmiando (per esempio con lo skipass gratis a fronte di una prenotazione alberghiera). Per risparmiare ulteriormente, poi, avete mai pensato di andare a sciare con i mezzi pubblici? Ok il treno, che però raggiunge solo un ristrettissimo numero di località, ma con Flixbus, offerte sono disponibili per diverse destinazioni e vi renderete conto di come potrete comodamente regalarvi una giornata sugli sci risparmiando e lasciando l'auto nel box.

 

La comodità di viaggiare in autobus

Le giornate sono lunghe, le piste sono ancora ben innevate con neve consistente nelle prime ore della giornata e dopo pranzo: con i moderni sci, meglio se con quelli un po' più larghi, ci si diverte tantissimo anche su neve marcia, provare per credere, ma se proprio non la sopportate potete tranquillamente dedicarvi a qualche ora sulla terrazza solarium di un rifugio davanti a un piatto di polenta e a una birra ghiacciata. Tornati a casa avrete un'abbronzatura da far invidia. Per una fuga sulla neve anche di una sola giornata, pensate quindi all'ipotesi autobus. Con Flixbus troverete collegamenti con molte delle più rinomate stazioni sciistiche del nord Italia con i maggiori centri urbani.

 

Le proposte Flixbus per andare in montagna

Flixbus, offerte da Milano: Aosta (da qui si sale alle piste di Pila direttamente con una cabinovia) Courmayer, Oulx, Folgarida, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Merano, Cortina, San Vito di Cadore... Oltre confine si arriva comodamente in Val d'Isere, Chambery, Grenoble, Chamonix, Innsbruck...

 

In più, se scegli questo tipo di vettore verso una località sciistica puoi portare gratuitamente l'attrezzatura (sci e scarponi), e se vuoi organizzare una gita per la famiglia o per il tuo sci club si può anche prenotare un intero autobus. A bordo poi il Wi-Fi gratuito renderà più piacevole l'attesa prima dimettere gli sci o lo snowboard ai piedi.

 

Risparmiare con gli sconti Flixbus

Un'occasione da sfruttare visto il costo ormai proibitivo dell'autostrada, soprattutto quelle che vanno a Ovest (Milano – Oulx per esempio costa più di 36 euro di autostrada solo andata, Milano - Courmayeur 32,7; in autobus per le due tratte si parte rispettivamente da 5 e da 4 euro, e all'autostrada va aggiunto anche il carburante...).

 

Se proprio avete già messo gli sci in cantina, lo stesso discorso vale per le località balneari, da sfruttare magari tra qualche settimana (prenotando in anticipo si risparmia) o le città d'arte.

Flixbus, offerte e collegamenti per le maggiori città Italiane: qualche esempio? Si può acquistare un biglietto Milano – Roma a meno di 15 euro, Milano – Bologna a partire da 7,9 euro, Milano – Firenze da 6,99 euro, Milano – Napoli da 16,99 euro.

 

Lo stesso vale anche per tutte le maggiori città europee che sono efficientemente collegate via autobus; ci sono anche particolari promozioni come coupon cumulativi con cui potete risparmiare ulteriormente pianificando un'intera vacanza in giro per l'Europa.

di Andrea Greco
15 Marzo 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo