Dominik Paris e i campioni della neve hanno inaugurano ProWinter 2019

10 Aprile 2019

© Fotografia - @ Marco Parisi


Dominik Paris, Manfred Mölgg, Nicol Delago e Lukas Hofer hanno ufficialmente inaugurato Prowinter 2019. Con l’apertura di ieri mattina mattina, in Fiera Bolzano, scattano tre giorni di incontri e bilanci sulla stagione la stagione invernale 2018/19 con un occhio al prossimo inverno. Oltre alla cerimonia del “Taglio del nastro” sul palco centrale di Prowinter si sono svolte la cerimonia di consegna dei diplomi ai Maestri di Sci, le premiazioni degli atleti del Centro Sportivo Carabinieri e la presentazione delle imprese selezionate che prendono parte al concorso Startup Village. Dopo le introduzioni odierne giovedì 11 aprile conosceremo le due startup vincitrici del concorso.

Domani Prowinter, la fiera “trade” dedicata al business degli sport invernali proseguirà con la festa organizzata da Energia Pura, alla quale parteciperanno Peter Fill, Werner Hell e Max Blardone. In programma il secondo Ski Rental Summit, l’appuntamento organizzato da Prowinter Lab per conoscere, capire e analizzare lo sviluppo della realtà del noleggio in Italia.

«Prowinter è ormai da diciannove anni il traguardo ufficiale dell’inverno - dichiara Armin Hilpold, Presidente di Fiera Bolzano Spa – Per noi è un grande orgoglio poter accogliere tutto il mondo della neve per questi tre giorni di festa e di incontri». «Grazie alla presenza dei campioni della FISI, alla ricerca e all’analisi sulla realtà del rental in Italia a cura di Prowinter Lab e alle tecnologie innovative proposte dallo Startup Village siamo sicuri che Prowinter 2019 possa rappresentare un punto di riferimento per tutto il settore sportivo montano» conclude il Presidente di Fiera Bolzano.

Nel pomeriggio di Prowinter, dopo la consegna dei diplomi ai maestri di sci e la premiazione degli atleti del Centro Sportivo Carabinieri, che ha celebrato i grandi risultati di Dominik Paris, Federica Brignone, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Fischnaller, si è assistito alla presentazione delle otto imprese che sono state selezionate per il contest Startup Village: a presentare i propri progetti con discorsi di tre minuti sono state le austriache Bobsla e Snowbike, le italiane Climbstation, Snowfoot e Usled, Snowfeet, impresa proveniente dalla Repubblica Ceca, la belga SnowVision e la tedesca Soggle.

di Andrea Greco
10 Aprile 2019

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo