CORTINA – Sci fino al 1° maggio al Faloria e sfida a Ghedina

19 Aprile 2019

Vacanze di Pasqua e ponte del 1° maggio sugli sci a Cortina d'Ampezzo dove la stagione continua nella ski area Faloria.

Le condizioni in quota sono ancora ottime per le ultime giornate di stagione e lo skipass giornaliero sarà venduto al prezzo scontato di 40 euro, mentre serviranno 30 euro per il mattiniero e 28 per il pomeridiano. Nel frattempo a Cortina si sta preparando un fitto calendario di eventi per il lungo ponte.

A partire dal giorno di Pasqua, quando di potrà sfidare in pista lo storico campione locale, Kristian Ghedina. Il M’Over Ghedo Speed Contest si terrà sulla pista Tondi: Ghedo scenderà e gli altri concorrenti dovranno cercare di fare meglio di lui o, più verosimilmente, di minimizzare il distacco. Per il giorno di Pasquetta, sempre sulla pista Tondi del Faloria è in programma lo Slalom fra le nuvole in ricordo di Jacopo Zardini 11 anni dopo la sua scomparsa. Si tratta di uno salom gigante per ragazzi dal 2013 in su il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. (Per informazioni 0436 868207).

Per martedì 30 aprile l'appuntamento è con la cucina gourmet con gli chef dei più importanti  ristoranti della zona che daranno vita a Cortina Food Lovers. Sulla grande terrazza del rifugio Faloria degustazioni no stop dalle 10 alle 19. (Per informazioni 0436 5889). La stagione sciistica chiude poi il 1 maggio, ultimo giorno di sci, con il contest Telemark Vintage Event e la XVI edizione del Faloria Ski Challenge, una gara di gigante aperta a tutte le categorie.

di Redazione DoveSciare.it
19 Aprile 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.