SCHILTHORN - Una nuova funivia e 4 funifor firmati Doppelmayr

26 Aprile 2019


Grandi novità in vista per il comprensorio svizzero di Schilthorn Muerren (cantone di Berna) dove saranno realizzati cinque nuovi impianti firmati Doppelmayr. 

I lavori del progetto "Schiltorn 20XX" inizieranno nel 2021 e vedranno Doppelmayr/Garaventa, che si è aggiudicata il progetto per rinnovare completamente la stazione sciistiche che è stata anche, nel 1969, set di Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà (On Her Majesty's Secret Service), sesto film della celebre saga con protagonista James Bond.

Sarà così realizzata una nuova funivia va e vieni a Mürren  mentre i funifor che offrono particolare resistenza al vento serviranno i tratti a monte.  "Per quanto riguarda la tecnologia, la Funifor è unica sul mercato e si colloca ai vertici della sicurezza, dell'ingegneria e dell'economicità" ha commentato Raphael Reinle di Garaventa. I Funifor indipendenti nelle due sezioni superiori permetteranno alla società di gestione di garantire il servizio amche in caso di maltempo e forte vento.

"Il concetto proposto da Doppelmayr/Garaventa ci ha convinto. Dato che portiamo un gran numero di turisti fino allo Schilthorn sia in estate che in inverno, l'elevata disponibilità e la resistenza alle intemperie sono state particolarmente importanti. Doppelmayr/Garaventa risponde perfettamente a queste esigenze con il suo sistema innovativo", ha concluso Christoph Egger, direttore di Schilthornbahn AG.

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Aprile 2019

Località di cui si parla nell’articolo:
Murren
Oberland Bernese | Svizzera
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Dal 15 marzo 2025 alla fine della stagione sciistica la porta delle Dolomiti (BZ...
CONTINUA
Com’è il suono dell’inverno? Molto tranquillo! Solo se presterai molta atte...
CONTINUA
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA