SCHILTHORN - Una nuova funivia e 4 funifor firmati Doppelmayr

26 Aprile 2019

© Fotografia - Schiltorn Doppemayr


Grandi novità in vista per il comprensorio svizzero di Schilthorn Muerren (cantone di Berna) dove saranno realizzati cinque nuovi impianti firmati Doppelmayr. 

I lavori del progetto "Schiltorn 20XX" inizieranno nel 2021 e vedranno Doppelmayr/Garaventa, che si è aggiudicata il progetto per rinnovare completamente la stazione sciistiche che è stata anche, nel 1969, set di Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà (On Her Majesty's Secret Service), sesto film della celebre saga con protagonista James Bond.

Sarà così realizzata una nuova funivia va e vieni a Mürren  mentre i funifor che offrono particolare resistenza al vento serviranno i tratti a monte.  "Per quanto riguarda la tecnologia, la Funifor è unica sul mercato e si colloca ai vertici della sicurezza, dell'ingegneria e dell'economicità" ha commentato Raphael Reinle di Garaventa. I Funifor indipendenti nelle due sezioni superiori permetteranno alla società di gestione di garantire il servizio amche in caso di maltempo e forte vento.

"Il concetto proposto da Doppelmayr/Garaventa ci ha convinto. Dato che portiamo un gran numero di turisti fino allo Schilthorn sia in estate che in inverno, l'elevata disponibilità e la resistenza alle intemperie sono state particolarmente importanti. Doppelmayr/Garaventa risponde perfettamente a queste esigenze con il suo sistema innovativo", ha concluso Christoph Egger, direttore di Schilthornbahn AG.

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Aprile 2019

Località di cui si parla nell’articolo:

Murren

Articoli promozionali

Alpe Cimbra paradiso dell'outdoor

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Lusérn in Trentino si trasformano da mag... CONTINUA
Un pezzo di paradiso allo Sport Hotel Panorama

Alle porte delle Dolomiti di Brenta, sull’altopiano della Paganella, un luogo ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.