PONTEDILEGNO TONALE - Sci sul ghiacciaio Presena fino al 19 maggio
14 Maggio 2019
Ancora una settimana di sci a Pontedilegno Tonale con le piste del ghiacciaio Presena che rimarranno aperte fino al 19 maggio.
Le condizioni sono eccellenti grazie alle recenti nevicate e alle temperature ancora decisamente fresche. Ai 3000 metri del ghiacciaio ci sono 5 metri di neve, l'ideale per regalarsi un'ultima sciata in condizioni ancora invernali.
Sono aperte la cabinovia che sale dal Passo del Tonale e porta al Passo Paradiso e la cabinovia con intermedia che arriva fino in cima al ghiacciaio. A disposizioni c'è la pista presena e i due tracciati che dal rifugio Capanna Presena arrivano fino al Passo Paradiso. Si scierà ancora per tutto il prossimo weekend, poi la stagione volgerà e termine e ricomincerà a ottobre - verosimilmente - alla prima nevicata consistente.
Nel frattempo sul ghiacciaio saranno apposti come ogni estate i teli geotessili che ormai da anni aiutano a conservare il manto nevoso. Pontedilegno invece si prepara all'arrivo del Giro d'Italia con la tappa con le due storiche salite del Gavia e del Mortitolo.