Polartec passa a Milliken & Company

12 Giugno 2019


Polartec, brand produttore di tessuti tecnici per l'attività sportiva passa a Milliken & Company che lo ha acquistato da Versa Capital Management.

L'acquisizione dovrebbe concludersi entro giugno e i termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti. Milliken, che opera nei settori tessile e chimico aggiunge così al suo portafoglio un bran forte e riconosicuto nel mondo dell'outdoor come Polartec, noto tra l'altro per aver inventato quello che in Italia chiamiamo "pile".

"Polartec apporta una vasta e rinnovata esperienza nel settore tessile Outdoor per completare la gia’ robusta offerta di Milliken - ha dichiarato Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken & Company - L'acquisizione strategica amplia le nostre capacità nel settore tessile con un'offerta di prodotti che ora includerà soluzioni tecniche per l’isolamento e protezione dagli elementi, consentendoci, tra l'altro, di crescere in nuovi e stimolanti settori".

"Con oltre 150 anni di innovazione nel settore tessile, Milliken è il miglior 'proprietario naturale' di un brand con il pedigree di Polartec. Non vedo l'ora di supportare questa integrazione - ha commentato il CEO di Polartec Gary Smith - Sono grato a Versa Capital Management per il loro supporto nella realizzazione del pieno potenziale di Polartec, e sono estremamente orgoglioso del team Polartec globale per la dedizione e il duro lavoro che hanno portato l'azienda nella posizione in cui è oggi."

di Redazione DoveSciare.it
12 Giugno 2019

Articoli promozionali

Sciare a Nassfeld

Scoprite la regione di Nassfeld/Pramollo – un comprensorio sciistico pieno di ... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
VAL DI FIEMME, SCI GIORNO E NOTTE

La Val di Fiemme è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Late... CONTINUA
Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiten

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.